Scrub corpo

Scrub corpo

anteprima

Proprio come il tuo viso, il tuo corpo ha bisogno di un'esfoliazione per rimanere morbido, levigato e sano. Se la tua attuale cura del corpo è limitata all'utilizzo del bagnoschiuma, è tempo di cambiare routine! Ecco tutto ciò che devi sapere sull'utilizzo di uno scrub per il corpo:


Cos'è uno scrub per il corpo?
Gli scrub per il corpo sono esfolianti fisici che rimuovono meccanicamente le cellule morte della pelle. La sensazione di uno "scrub" deriva tipicamente da una combinazione di zucchero e / o sale sospesa su una base d'olio. Mentre alcuni scrub contengono sale grosso e particelle di zucchero, le varietà di qualità superiore sono formulate con particelle fini e di alta qualità che rendono la tua pelle luminosa senza essere abrasive.


Benefici dello scrub per il corpo
Come con tutti gli esfolianti, l'obiettivo di uno scrub per il corpo è rimuovere le cellule morte della pelle e incoraggiare la sana produzione di nuove. Questo tipo di esfoliazione meccanica non solo leviga e lucida la pelle, ma rimuove anche le impurità.

I benefici degli scrub per il corpo includono:
1) Promuove una circolazione efficiente e il ricambio delle cellule della pelle
2) Rimozione delle cellule morte dalla superficie della pelle
3) Levigare e ammorbidire la pelle ruvida e secca
4) Eliminazione delle impurità
5) Liberare i peli incarniti e levigare le irritazioni del rasoio


Come usare uno scrub per il corpo
È meglio usare uno scrub per il corpo due o tre volte a settimana per mantenere la pelle morbida e liscia dalla testa ai piedi. Ecco come aggiungerne uno alla tua routine di cura del corpo:
Usa acqua tiepida ed inumidisci la pelle per renderla più morbida.
Applica lo scrub con movimenti circolari; inizia dai tuoi piedi e sali verso il decolleté per migliorare la circolazione. Ricorda, mantieni una pressione leggera e costante (non strofinare troppo forte!).
Una volta terminata l'applicazione non ti resta che sciacquare abbondantemente ed utilizzare una crema corpo idratante!

Altri articoli